Farmacia n°4 Grosseto

Apertura nuova sede

Anno di realizzazione: 2018

MQ: 230

Storia della farmacia:  La Farmacia 4 inaugurata alla meta degli anni ’70 in via Senese, dopo vari cambi di sede oggi si trova in via Inghilterra con un organico di sei dipendenti. Dal 2015 il punto vendita delle Farmacie comunali riunite è diretto dalla dottoressa Patrizia Benocci.

Interazione ed innovazione: Il nuovo fondo ha locali dedicati ai tanti come analisi, controlli e cura del corpo. Ma la più grande innovazione della nuova sede, per la prima volta in un punto vendita delle Farmacie comunali, è la presenza di un robot di ultima generazione con 18mila prodotti nel database che ottimizza i tempi di attesa e controlla in modo puntuale la giacenza dei medicinali e le loro scadenze. Il macchinario, una volta ricevuto il codice a barre del farmaco, attraverso un braccio meccanico preleva il prodotto dal magazzino inviandolo direttamente al banco, consentendo al farmacista di dedicare tutta la sua attenzione al cliente. 

Risultati ottenuti: La ristrutturazione effettuata da Interarredo, attraverso l’ascolto delle esigenze del cliente, ha sviluppato una strategia mirata alla gestione degli spazi ed alla soddisfazione delle esigenze del cliente, incrementando così la vendita dei prodotti e portando già nei primi mesi di attività ad un sostanziale aumento del fatturato.